3 Aprile 2017 Buona Pasqua dal Nepal!

Buona Pasqua da Eco Himal Italia con nuove notizie che vengono dal Nepal!

Il nostro referente locale Mr. Ganashyam Paudel ha visitato alcuni nostri progetti a Pokhara e Jumla, per distribuire i fondi stanziati e per monitorarne l’andamento.

A Pokhara sono stati dati i fondi per tutti gli studenti affetti da cecità per l’entrante anno scolastico nepalese. Gli studenti ringraziano tutti voi donatori per aver dato loro continuità in questa possibilità di formazione. Un particolare grazie va ai viaggiatori di Viaggi Soldiali per aver supportato questo progetto.

 

Dopo aver visitato Jumla, Mr. Paudel ci invia alcune foto della comunità locale, dopo aver monitorato i nostri progetti in loco. L’economia locale è stata vivacizzata, e il numero di studenti nella scuola sta apparentemente decrementando. La comunità sarà monitorata per osservare gli ulteriori sviluppi. A Jumla, fino ad oggi Eco Himal e i suoi donatori hanno provveduto:

  1. alla costruzione di un acquedotto di 3 km per portare acqua alla comunità del villaggio e agli studenti;
  2. alla costruzione una cisterna in cemento per la raccolta acqua nel sottosuolo, e ha acquistato una cisterna in plastica per conservare l’acqua;
  3. alla costruzione un muro-recinzione di mattoni attorno alla scuola;
  4. all’acquisto di computer e materiale sportivo per la scuola;
  5. all’acquisto di strumenti per il laboratorio di scienze della scuola;
  6. all’acquisto di tavoli, sedie, panche e altra mobilia della scuola;
  7. alla costruzione di alcune toilettes;
  8. al fonire2 maestri volontari agli studenti della scuola da alcuni anni.

 

Tutto questo è stato reso possibile dalla generosità dei nostri donatori, a cui va sempre il nostro ringraziamento e sul ringraziamento delle comunità locali!